Un po' di storia
La “mascotte”, ha iniziato il suo lungo cammino dalle caverne primitive, attraversando i campi di battaglia, i campus dei college universitari, per giungere negli stadi, dove viene resa icona pop e gadget commerciale.
In Europa il termine diventa popolare nel 1867, quando un compositore manda in scena un’operetta, intitolata “La mascotte”. La protagonista è Bettina, una contadinella che porta fortuna a chi la prende al suo servizio, definita appunto “mascotte”. È questa commedia a far entrare la parola del titolo nel linguaggio comune.
L’origine del termine è ancora dubbia: per alcuni deriva dal provenzale masca, “strega”, per altri dal gallo-romanzo masca, mascata cioè “guancia colorita, maschera”, un rimando alle streghe o agli sciamani che durante i rituali sacri si mascheravano da animali per invocare il loro spirito guida.
Non fermiamo la fantasia. Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano…” Walt Disney
Per soddisfare chi è alla ricerca di costumi o mascotte, come quelle che si vedono nei parchi, Wonderland offre una vasta scelta di personaggi o animali, oltre ai grandi classici intramontabili. In versione “economica” o “deluxe”, prendono vita come in un cartone animato, diventando protagoniste dell’evento, incantando grandi e piccini.
Ideali per compleanni, cerimonie, piazze ed eventi in genere, le Mascotte firmate “Wonderland” realizzano il desiderio di ogni bambino di incontrare dal vivo il personaggio da loro amato, divertendo allo stesso tempo i più grandi con costumi simpatici a tema per ogni ricorrenza.
La Wonderland Eventi offre inoltre consulenza nella “mascottizzazione” del vostro logo o disegno. Tante le aziende, le società sportive e gli eventi che creano una mascotte personalizzata per aumentare la loro visibilità e simpatizzare con nuovi clienti, soci, o visitatori. Lo staff creativo è pronto a trasformare la vostra idea in progetto concreto, seguendone le fasi di produzione, personalizzazione e ricezione della mascotte.